Nata a Firenze il 15.04.1975 ha iniziato a studiare danza classica e moderna presso la scuola di danza Dance Academy di Sesto Fiorentino diretta da Stefania Landi, allieva diretta di Brenda Hamlyn (fondatrice della piu’ prestigiosa scuola di danza di Metodo Cecchetti in Italia).

Ha seguito tutto il corso di studi superando gli esami di metodo fino a conseguire il Diploma di Associate rilasciato dall’Imperial Society of Teacher’s of Dancing di Londra.

Dopo tre anni d’insegnamento e sotto la direzione di Susan Brooker della scuola Hamlyn di Firenze ha conseguito un secondo diploma Associate Diploma dopo essere stata esaminata da Richard Glassatone, capo degli studi coreografici alla Royal Ballet School e insegnante della Rambert School.

Nel 1997 è diventata membro dell’Imperial Society di Londra e dell’ANCEC (Associazione Nazionale Coreutica Enrico Cecchetti).

Nel 2000 si è laureata al DAMS di Bologna in Storia della Danza con l’ausilio della Prof.ssa E. Casini Ropa e nel 2002 viene pubblicata parte della sua tesi ne I Quaderni Cecchettiani n°2 a cura della Prof.ssa Livia Brillarelli di Civitanova Marche.

Partecipa a corsi di aggiornamento ed approfondimento presso il Balletto di Toscana e l’Opus Ballet di Firenze con maestri internazionali quali R. Paganini, M. Astolfi, S. La Chance, F. Monteverde, D. Tinazzi, Rosanna Brocanello, Cristina Bozzolini.

Si prepara a gare sportive nazionali ed internazionali fino ad entrare nella nazionale italiana e partecipare nel 2003 ai campionati mondiali in Ungheria.

Diventa poi Maitre de Ballet presso la Compagnia Teatrale The Brads del Metastasio di Prato.

Nel 2009 consegue il Diploma MIDAS Maestro Italiano Danza Sportiva settore Danza Classica e Moderna.

Nel Novembre del 2011 partecipa ad un Viaggio Studio presso l’Accademia Vaganova di San Pietroburgo dove assiste a lezioni di classico, carattere e danze storiche.